Traghetti per Ponza e Ventotene, scopri le offerte online!

Le isole Pontine si trovano a poca distanza dalla costa meridionale del Lazio e dalla Campania. Raggiungerle è facile e con TraghettiPer® puoi prenotare online i biglietti al prezzo più conveniente: devi solo compilare tutti i campi del form di prenotazione che trovi in questa pagina.

comparatore prezzi traghetti ponza e ventotene

Info sui traghetti per Ponza e Ventotene

I porti principali dai quali partono i traghetti sono: Terracina, Ischia e Napoli (per Ponza); Formia, Terracina, Napoli e Ischia (per Ventotene). Quindi queste due isole sono facilmente raggiungibili dal Lazio e dalla Campania. Inoltre, il traghetto collega Ponza e Ventotene tra loro, che quindi possono essere visitate in occasione della stessa vacanza.

Viste le diverse partenze ben distribuite lungo l’arco della giornata (con maggiore frequenza durante l’alta stagione), in molti scelgono di visitare le isole Pontine con escursioni di un giorno (nei pressi dei porti di partenza ci sono diverse soluzioni per parcheggiare l’auto, la moto o il camper).

La durata della traversata in traghetto varia in base al porto di partenza e al porto di arrivo scelto: in media, dura circa 1 ora e 30 minuti.

Orari e prezzi traghetti Ponza e Ventotene

vedi gli orari traghetti ponza e ventotene

Le partenze verso Ponza e Ventotene sono particolarmente frequenti durante i periodi di alta stagione e i loro orari possono variare in base al porto di partenza. Solitamente le compagnie marittime garantiscono diverse corse nell’arco della mattinata e delle ore pomeridiane.
Se ti interessa scoprire in dettaglio quali sono quelle maggiormente compatibili con il tuo itinerario, non devi far altro che inserire le date che ti interessano nel form di prenotazione online: il nostro comparatore ti mostrerà le diverse soluzioni acquistabili complete di prezzi, orari e durata di viaggio, così da consentirti di approfittare delle migliori offerte e risparmiare sul costo del biglietto.

Due isole da scoprire

Ponza è un’isola dove a farla da padrone è il mare. Il mare che crea delle stupende spiagge. Che disegna delle piccole quanto incantevoli calette, spesso raggiungibili solo via mare. Che regala panorami marini ideali per qualunque appassionato di immersioni. E non solo questo, perché la sua vita notturna è vivace e la sua cucina squisita, tutta da assaggiare.

Ventotene è un’isola dalla storia antica, luogo di figlie di imperatori e grandi opere. A testimonianza di tale storia, si possono visitare, ad esempio, il porto romano, le cisterne romane e i suggestivi resti di villa Giulia. Senza mai dimenticare che anche Ventotene, proprio come Ponza, offre delle spiagge incantevoli: per una vacanza sempre in bilico tra storia e natura.