Traghetti per le Isole del Golfo di Napoli, scopri le offerte online!

Capri, Ischia e Procida sono le tre isole del Golfo di Napoli. Posti da vedere almeno una volta nella vita. Come arrivare? Niente di più semplice, devi soltanto prenotare con noi il tuo posto su uno dei traghetti che vanno verso le stupende isole del Golfo di Napoli.

Puoi prenotare i biglietti online direttamente da casa tua utilizzando il sistema di prenotazione che trovi in questa pagina: ti bastano uno smartphone o un PC, pochi clic e i biglietti ti saranno spediti via mail. E potrai comparare i prezzi delle diverse compagnie di navigazione.

comparatore prezzi traghetti isole del golfo di napoli

Info sui traghetti per Capri, Ischia e Procida

I traghetti per Capri partono dai principali porti della Campania, come Napoli, Sorrento, Salerno, Castellammare di Stabia, Amalfi e Positano. La traversata dura da 30 minuti a circa 2 ore. Ci sono sempre numerose partenze ben distribuite lungo tutto l’arco della giornata per tutto l’anno.

I traghetti per Ischia e Procida partono da Napoli e da Pozzuoli. La traversata, a seconda del porto di partenza e del porto di arrivo scelto, può durare da 30 minuti a 1 ora.

Orari e prezzi traghetti isole del Golfo di Napoli

vedi gli orari traghetti isole del golfo di napoli

I traghetti e gli aliscafi che fanno rotta verso le isole e le località costiere della Campania hanno orari e frequenza differenti a seconda dei diversi mesi dell’anno. Di norma le partenze diventano più cospicue in alta stagione, periodo in cui si registrano anche una maggior richiesta e un maggior numero di prenotazioni.
Per avere un quadro particolareggiato di tutte le corse attive su questa rotta puoi fare affidamento sul nostro comparatore online, che ti consentirà in pochi click di trovare la soluzione di viaggio più adeguata alle tue esigenze. Inserendo i giorni di partenza e ritorno, avrai modo di visionare tutte le partenze, il loro orario, il costo e le offerte in corso. Potrai mettere a confronto le tariffe e acquistare i biglietti al prezzo migliore.

Tre isole da scoprire

Capri, l’isola azzurra, un posto che non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni. Esattamente come più che celebri sono i suoi posti simbolo, la Grotta azzurra, i Faraglioni, villa Jovis, il salto di Tiberio. A Capri, la natura regala paesaggi aspri e sorprendenti, sempre baciati dall’azzurro intenso del mare e del cielo.

Ischia è stata definita “isola di terra”. Perché grande, verdeggiante, ideale per gli appassionati di escursioni e comunque lambita da un mare da favola. Inoltre, non dimenticare che questo è uno dei più rinomati centri termali del Mediterraneo: una visita alle terme è d’obbligo.

Infine, Procida, la più piccola delle tre ma anche la più speciale: le sue atmosfere uniche e rilassanti sono per una vacanza lontana dallo stress e dal quotidiano trantran; al tuo ritorno, ti sentirai ritemprato nello spirito e nella mente.