Traghetti per la Corsica, scopri le offerte online!

Vuoi sapere come viaggiare verso l’isola della bellezza al prezzo più conveniente? Vuoi visitare questa splendida isola senza tralasciare il risparmio? TraghettiPer® è la soluzione che stai cercando.

Con noi, puoi prenotare online i traghetti per la Corsica al prezzo più conveniente e ricevi i biglietti direttamente via mail: devi soltanto utilizzare il nostro sistema di prenotazione online e il gioco è fatto.

comparatore prezzi traghetti corsica

Info sui traghetti da e per la Corsica

La prima cosa da sapere per organizzare la tua prossima vacanza in Corsica è sapere da dove partono i traghetti per l’isola della bellezza: i porti più importanti sono Genova, Savona, Livorno, Piombino, Porto Torres e Portoferraio. Per quanto riguarda i porti di arrivo, giungerai direttamente nelle principali destinazioni turistiche dell’isola: Bastia, Calvi, Ile-Rousse, Porto Vecchio, Bonifacio e Ajaccio.

C’è davvero tanto da vedere in Corsica. E per non farti sfuggire nessuno dei porti più belli, ti consigliamo di imbarcare un veicolo, come auto, moto o camper, che ti permetterà di muoverti liberamente per l’isola. Se decidi di imbarcare un veicolo, ricordati di presentarti al porto di imbarco circa due ore prima della partenza. Durante la traversata, non potrai raggiungere il veicolo.

Orari e prezzi traghetti Corsica

vedi gli orari traghetti corsica

Gli orari dei traghetti per la Corsica, così come la loro frequenza, variano a seconda dei diversi mesi dell’anno e tendono a intensificarsi nel periodo estivo.
Il modo più veloce e pratico per conoscere la programmazione dettagliata delle partenze consiste nel compilare il nostro form di prenotazione online con le date in cui hai intenzione di partire. Questo semplice passaggio ti consentirà di accedere a tutte le informazioni di cui hai bisogno: orario delle corse, tempo di percorrenza per la tratta scelta, prezzi ed eventuali offerte. A questo punto non ti resterà che confrontare le soluzioni di viaggio più interessanti per te e acquistare i tuoi biglietti al costo più conveniente.

Un’isola da scoprire

Il traghetto ti permetterà di scoprire perché la Corsica si è guadagnata il soprannome di “isola della bellezza”. Innanzitutto, come puoi facilmente immaginare, per la sua natura, che ti regalerà dei panorami semplicemente spettacolari, a partire dalle spiagge e arrivando ai monti passando per suggestivi piccoli paesini che definirli affascinanti sarebbe riduttivo.

E poi, la Corsica è un posto che ha conservato gelosamente le proprie tradizioni. Se lo vorrai, tra una spiaggia incantevole, un’escursione sui monti e una passeggiata tra vicoletti suggestivi, potrai assaporare l’impagabile sensazione di trascorrere qualche giorno in un posto dove il tempo sembra essersi fermato, dove contano solo i ritmi lenti, tranquilli e rilassati delle tradizioni del posto.