Compagnia: Tirrenia
Nel 1936 lo Stato Italiano lancia un progetto di razionalizzazione dei servizi marittimi nazionali. A Napoli nasce Tirrenia Società Anonima di Navigazione. La società inizia a operare offrendo servizi di trasporto merci e passeggeri nel Tirreno, in Nord Africa e nel Mediterraneo occidentale. Nel 2012 la compagnia è stata comprata dalla Compagnia Italia di Navigazione, diventando una società privata. Oggi Tirrenia rappresenta uno dei nomi più importanti della navigazione in Italia.
La società si occupa di gestire i collegamenti con Sardegna e Sicilia, con tratte come Genova – Porto Torres e Napoli – Palermo. Tutte le navi della flotta Tirrenia sono garantite dal Certificato di Classe, il Certificato di Sicurezza Trasporto Passeggeri e dal Safety Management System. I traghetti sono altamenti equipaggiati e offrono ai passeggeri i migliori comfort e servizi durante la navigazione. Viaggiano a una velocità media di 26 nodi, rappresentando uno dei servizi più veloci ed efficienti del Mar Mediterraneo.
Tirrenia effettua servizio con regolarità per tutto l’anno, tuttavia, il numero delle traversate offerte dalla compagnia vede un aumento significativo con l’avvicinarsi della bella stagione.
Utilizzate il nostro comparatore di prezzi online per confrontare le tariffe e gli orari di tutte le tratte disponibili, sempre aggiornate in tempo reale. Scegliete la vostra soluzione ideale e prenotate in pochi clic. È semplice e comodissimo.
Scegli TraghettiPer e confronta le migliori offerte dei traghetti per le isole italiane e per le destinazioni del Mediterraneo