Compagnia: Ichnusa Lines
Ichnusa Lines nasce nel 2021, dalla collaborazione tra il Gruppo Finsea e i cantieri navali San Giorgio del Porto, due grandi società genovesi che da sempre si distinguono in ambito di logistica e riparazioni navali. Da questo progetto è nato il gruppo Genova Trasporti Marittimi, attuale gestore di Ichnusa Lines, compagnia che opera la traversata di un tratto di mare unico nel suo genere come quello delle Bocche di Bonifacio.
Il traghetto Ichnusa Lines collega Sardegna e Corsica, servendo la tratta Bonifacio – Santa Teresa di Gallura. Il servizio ha frequenza stagionale. Generalmente, i traghetti partono dalla metà di aprile fino alla fine di ottobre. In media, vengono garantite 3 partenze giornaliere su entrambe le rotte, per una traversata della durata di circa un’ora.
La nave Ichnusa, costruita nel cantiere campano di Castellammare di Stabia, è stata varata nel 1985. Lunga 64 metri e larga 13, vanta due pinne stabilizzatrici realizzate per operare esattamente nel tratto di mare che unisce la Corsica e la Sardegna, contraddistinto da forti correnti marine e da frequenti mareggiate. Il traghetto ospita fino a 325 passeggeri e nel suo garage possono essere parcheggiati fino a 50 autoveicoli.
Potete utilizzare il nostro comparatore di prezzi online per confrontare tutte le tariffe e gli orari della tratta Bonifacio – Santa Teresa di Gallura. Prenota subito il biglietto del traghetto al prezzo più conveniente. Per ulteriori informazioni chiamate il numero +39 0565 960130.
Scegli TraghettiPer e confronta le migliori offerte dei traghetti per le isole italiane e per le destinazioni del Mediterraneo