Compagnia: Alilauro
Alilauro è una compagnia di navigazione con sede a Napoli fondata nel 1944 dall’armatore Agostino Lauro che decise di collegare i porti di Ischia e Capri con la sua barca “Freccia del Golfo”, stabilendo, di fatto, la prima linea turistica tra le due isole. A fine anni ’60, la rapida crescita del turismo nel Golfo di Napoli, portò Lauro ad ampliare la propria flotta con tre piccoli aliscafi, creando la rete di collegamenti veloci da e per il Golfo di Napoli. Oggi Alilauro è una delle compagnie di navigazione italiane più conosciute e, grazie alla sua flotta di 10 aliscafi, effettua rotte nel Golfo di Napoli e da e verso le Isole Eolie.
Alilauro gestisce le più importanti rotte all’interno del Golfo di Napoli, come Napoli Beverello Ischia Porto e Napoli Beverello Ischia Forio o, in alta stagione, i collegamenti Sorrento Ischia Porto e Positano Ischia Porto. Alilauro effettua anche collegamenti, in alta stagione, da e per le Isole Eolie come le tratte Napoli Mergellina Lipari, Napoli Mergellina Vulcano e Napoli Mergellina Stromboli. Inoltre, la compagnia Alilauro mette a disposizione la propria flotta di imbarcazioni per raggiungere alcune località della costiera amalfitana, con i collegamenti Napoli Beverello Positano o Napoli Beverello Amalfi. Se desiderate acquistare il vostro biglietto per un aliscafo della compagnia Alilauro, potete utilizzare il nostro comparatore online: è semplice, comodo e veloce. E per ulteriori informazioni, contattateci allo +39 0565 960130.
Scegli TraghettiPer e confronta le migliori offerte dei traghetti per le isole italiane e per le destinazioni del Mediterraneo