Aggiornato il 16/04/2024 da Redazione
La Costiera Amalfitana, con la sua combinazione di paesaggi mozzafiato, architettura pittoresca e cultura vibrante, è una delle gemme più preziose del Mediterraneo. Tra le sue città incantevoli, Amalfi spicca come un gioiello storico incastonato tra le montagne e il mare. Da questo antico borgo marinaro, è possibile partire alla scoperta delle più belle località della Costiera Amalfitana in traghetto.
Viaggio da Amalfi per la Costiera Amalfitana: informazioni utili:
Dal porto di Amalfi, situato vicino al centro, partono aliscafi e traghetti che in pochi minuti ti permetteranno di raggiungere le destinazioni più celebri della Costiera Amalfitana. I traghetti sono un mezzo di trasporto popolare per visitare le località circostanti, offrendo sia un’esperienza panoramica che un modo pratico per raggiungere destinazioni più scomode da raggiungere via terra. Ecco alcune delle località da non perdere, raggiungibili da Amalfi:
Sui traghetti che partono da Amalfi per la Costiera Amalfitana non possono essere imbarcate le auto. Se arrivi in auto, dovrai parcheggiarla nei parcheggi a pagamento nella zona portuale. Prima di partire, assicurati di controllare gli orari e le tariffe dei traghetti da Amalfi per le varie destinazioni. Grazie al nostro comparatore sarà molto semplice: ti basterà inserire tutti i dati del tuo viaggio per confrontare le tariffe attive e scegliere la soluzione al miglior prezzo. Inoltre, pianifica con cura gli itinerari, tenendo conto dei tempi di navigazione: alcune località potrebbero richiedere più tempo per essere esplorate. Infine, se desideri mangiare ristoranti esclusivi o visitare attrazioni popolari, è consigliabile prenotare in anticipo, specialmente durante la stagione turistica estiva.
Photo Credits
Foto di Falk2 da Wikimedia
Scegli TraghettiPer e confronta le migliori offerte dei traghetti per le isole italiane e per le destinazioni del Mediterraneo