Aggiornato il 16/04/2024 da Redazione
Parti alla scoperta del Marocco seguendo questo itinerario che in sette giorni ti condurrà attraverso le affascinanti città di Marrakech, Casablanca, Rabat, Fes e Chefchaouen. Immergiti nella cultura vibrante di questa terra unica, scopri paesaggi incantevoli, assapora delizie dell’arte culinaria marocchina, perditi nei mercati cittadini veri e propri paradisi sensoriali. E per rendere ancora più suggestivo il tuo viaggio, il traghetto è il mezzo di trasporto ideale e con TraghettiPer anche il più conveniente.
Tour del Marocco in 7 giorni:
Marrakech incanta con i suoi colori vibranti, i mercati affollati e i maestosi palazzi. Perditi nei labirinti della Medina, esplora i giardini della Menara e ammira l’architettura moresca della Madrasa di Ben Youssef. La Piazza Jemaa el-Fna è il cuore pulsante della città, animata da artisti di strada, musicisti e bancarelle ricche di ogni prelibatezza. Visita i Giardini Majorelle, per un’esperienza a contatto con la natura indimenticabile. A circa due ore e mezzo di auto da Marrakech si trova Casablanca, una vera e propria metropoli nordafricana, famosa per la sua architettura eclettica. Visita la grande Moschea Hassan II, tra le più grandi al mondo, con la sua suggestiva vista sull’oceano Atlantico e La Corniche, a poca distanza dal centro di Casablanca, una delle zone più esclusive della città, che vanta caffetterie alla moda, locali di lusso e club rinomati. Da non perdere anche il Palazzo Reale e la suggestiva strada costiera Aïn-Diab. Da Casablanca, dirigiti verso la capitale, Rabat, dove potrai esplorare la Kasbah degli Oudaias, il Mausoleo di Mohammed V e la Torre di Hassan, testimonianze uniche dalla ricca storia del Paese.
Fes è un vero tesoro storico e culturale. La Medina di Fes el-Bali è la più antica del mondo, nonché patrimonio mondiale dell’UNESCO. Gli stretti vicoli, i souk affollati e le antiche madrase (scuole coraniche), saranno una vera e propria immersione nella cultura marocchina. Non dimenticare di visitare la famosa conceria Chouara, dove la lavorazione artigianale delle pelli è rimasta immutata per secoli. Infine termina il tuo tour di 7 giorni con una visita a Chefchaouen, la “Città Blu“. Nascosta tra le montagne del Rif, Chefchaouen è famosa per le sue strade dipinte di blu e bianco, il posto ideale per una passeggiata rilassante in un luogo particolarmente suggestivo, uno dei più incantevoli di tutto il Marocco. Tra le attrazioni principali di Chefchaouen da visitare ci sono la Kasbah, fortezza eretta tra il XV e il XVI, oggi sede del museo etnografico, la Grand Mosquée, dalle influenze andaluse, la Moschea Spagnola, arroccata su una collina e l’elegante Piazza Uta al-Hammam.
Photo Credits
Foto di Walkerssk da Pixabay
22 Gennaio 2025
Posti da visitare
20 Gennaio 2025
Posti da visitare
14 Gennaio 2025
Posti da visitare
Scegli TraghettiPer e confronta le migliori offerte dei traghetti per le isole italiane e per le destinazioni del Mediterraneo