Aggiornato il 16/04/2024 da Redazione
Se stai pianificando un viaggio nelle affascinanti isole greche, il primo passo è raggiungere la Grecia e due sono le opzioni di viaggio principali: aereo e traghetto. Per chi cerca la rapidità, l’aereo è la scelta migliore. Numerose compagnie aeree offrono voli diretti da varie città italiane verso gli aeroporti più importanti della Grecia. Se desideri, invece, un’esperienza più rilassante e goderti il panorama del Mar Mediterraneo, il traghetto è la soluzione perfetta.
Grecia: Come arrivare e muoversi tra le isole:
Sei in trepidante attesa di iniziare il tuo viaggio in terra greca? L’aereo è il mezzo che fa per te. Puoi scegliere di partire da Roma, Milano, o altre città principali, per arrivare ad Atene o Salonicco. La capitale, Atene, è spesso una scelta strategica in quanto serve da hub per voli interni e collegamenti marittimi con le isole greche. Se, invece, sei in cerca di un’esperienza di viaggio più rilassante durante la quale goderti i panorami incantevoli del Mediterraneo, il traghetto è la giusta opzione. Sono numerosi i collegamenti attiva dalle città italiane di Ancona, Brindisi, Bari, e Venezia verso le incantevoli destinazioni greche di Corfù, Igoumenitsa, e Patrasso. Scegliendo il traghetto potrai viaggiare verso la Grecia a un prezzo vantaggioso: molte compagnie di navigazione offrono sconti speciali per chi prenota in anticipo. Inoltre, la maggior parte dei viaggi in traghetto dall’Italia alla Grecia sono notturni, così sarai riposato e rilassato, pronto per la tua avventura in Grecia.
Una volta approdato in Grecia, il mezzo di trasporto principale per esplorare le isole è ancora il traghetto. Ad esempio, se ti trovi a Igoumenitsa, puoi prendere il traghetto per Corfù per andare alla scoperta delle meravigliose isole Ionie con i collegamenti interni. Scopri Paxos, Lefkada, Ithaca e Zakynthos, isole uniche, ciascuna con la propria identità unica e paesaggi mozzafiato. Allo stesso modo, se arrivi a Patrasso, il traghetto diretto per Corfù potrebbe essere la scelta ideale. I traghetti interni tra Corfù e le isole ioniche, e in generale all’interno dei vari arcipelaghi della Grecia, sono particolarmente convenienti perché consentono di spostarsi agevolmente tra le destinazioni, soprattutto, quando si viaggia con il proprio mezzo al seguito. Prenotare per tempo il tuo traghetto dall’Italia alla Grecia, ti consentirà di pianificare al meglio il tuo viaggio. Con il comparatore online TraghettiPer, puoi confrontare le tariffe dei traghetti delle diverse compagnie di navigazione, scegliere la soluzione di viaggio più adatta alle tue esigenze e acquistare il tuo biglietto al miglior prezzo.
Photo Credits
urtimud.89, Pexels
Scegli TraghettiPer e confronta le migliori offerte dei traghetti per le isole italiane e per le destinazioni del Mediterraneo