Aggiornato il 16/04/2024 da Redazione
Tra la maestosità del Mediterraneo e l’eleganza delle dune del deserto sorge la Tunisia, uno dei gioielli dell’Africa settentrionale. Situata strategicamente sulla costa nord-orientale dell’Africa, la Tunisia condivide i suoi confini con l’Algeria ad ovest e la Libia ad est. Porta d’accesso irresistibile tra l’Oriente e l’Occidente, la Tunisia una fusione di influenze che si riflette in ogni aspetto della sua identità culturale. Dai maestosi siti archeologici romani come Cartagine alle labirintiche medine delle città, ogni angolo racconta una storia affascinante tutta da scoprire. Per raggiungere la Tunisia partendo dall’Italia esistono varie opzioni, scopriamo insieme quali.
Come raggiungere la Tunisia partendo dall’Italia:
Il modo più rapido per raggiungere la Tunisia dall’Italia è l’aereo. Numerose compagnie aeree offrono voli diretti verso l’Aeroporto di Tunisi-Cartagine da diverse città italiane, tra cui Roma, Milano, Napoli e Palermo. Se preferisci un’avventura più rilassante e panoramica, la nave potrebbe essere la scelta ideale. Questa opzione non solo offre un trasporto comodo, ma anche l’opportunità di vivere un’esperienza unica tra le azzurre acque del Mar Mediterraneo. Partendo dal porto di Genova verso Tunisi, attraverserai un dei tratti più suggestivi del Mediterraneo, comodamente da un traghetto di ultima generazione, dotato di ogni confort. Dalla Sicilia, in particolare da Palermo, il viaggio verso Tunisi è sicuramente più breve, ma altrettanto suggestivo. Altri porti d’imbarco sono Civitavecchia, sbocco tra i più importanti sul mar Tirreno, situato a circa sessanta chilometri da Roma, e Salerno, nel cuore del sud Italia.
Arrivare in Tunisia partendo dall’Italia in traghetto è la soluzione migliore se decidi di viaggiare insieme al tuo animale domestico o si portare con te la tua auto o la tua moto, per un viaggio on the road in Tunisia. Ma è anche la soluzione più conveniente, soprattutto se prenoti il tuo biglietto in largo anticipo. Per confrontare facilmente tutte le tariffe dei traghetti per la Tunisia, puoi utilizzare il nostro comparatore online: è semplice, comodo e sicuro. Dopo aver inserito tutti i dati del tuo viaggio (numero persone, età, animali, veicolo e sistemazione), potrai visualizzare in un’unica schermata tutti i traghetti per la Tunisia disponibili e scegliere il traghetto al miglior prezzo. Ultimata la fase d’acquisto, riceverai all’indirizzo mail indicato in fase di prenotazione il tuo biglietto per la Tunisia. E per qualsiasi necessità, puoi contattare tutti i giorni dalle 9 alle 20 il nostro servizio clienti allo +39 0565 960130 , pronto ad aiutarti e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Photo Credits
Bedis ElAcheche, Pexels
Scegli TraghettiPer e confronta le migliori offerte dei traghetti per le isole italiane e per le destinazioni del Mediterraneo