Come raggiungere la Sicilia partendo dall’Italia: Aereo o traghetto, cosa scegliere?

Aggiornato il 25/06/2024 da Redazione

Isola italiana nel cuore del mar Mediterraneo, la Sicilia è una terra ricca di storia e tradizione. Crocevia millenario di popoli e culture, regione italiana che sorprende per la sua autenticità e singolarità. Oltre ai paesaggi naturali mozzafiato delle sue innumerevoli riserve marine protette, la Sicilia incanta i visitatori con i suoi vivaci mercati e i suoi pittoreschi vicoli. In ogni angolo, la Sicilia racconta la sua storia attraverso siti archeologici, chiese millenarie e vivaci tradizioni culinarie. Visitare la Sicilia significa immergersi in un caleidoscopio di emozioni, dove il passato si mescola al presente in un viaggio indimenticabile, ricco di autenticità, cultura e bellezza senza tempo. Facilmente raggiungibile sia in aereo che in traghetto, la Sicilia ti attende per regalarti momenti unici e irripetibili.

Come arrivare in Sicilia partendo dall’Italia: aereo o traghetto?

Mare Sicilia

La scelta del miglior mezzo di trasporto per arrivare in Sicilia partendo dall’Italia dipende unicamente dalle tue esigenze. Il traghetto è sicuramente l’opzione più gettonata.  Si tratta, infatti, della soluzione di viaggio più conveniente, oltre che comoda. Prenotando un traghetto, potrai viaggiare per la Sicilia a prezzi economici e in totale tranquillità, ammirando paesaggi meravigliosi da traghetti di ultima generazione, dotati di tutti i confort. Inoltre, sui traghetti per la Sicilia potrai imbarcare il tuo veicolo e muoverti con maggiore autonomia, esplorando liberamente questa bellissima isola. E se decidi viaggiare insieme al tuo fidato compagno a quattro zampe, potrai portarlo con te, purché munito di tutta la documentazione necessaria.

Alternativa al traghetto è l’aereo. È possibile arrivare in Sicilia attraverso numerosi voli sia nazionali che internazionali.  Le maggiori città dell’isola, come Palermo, Catania e Trapani, accolgono voli da numerose città italiane ed europee. Optare per l’aereo ti consentirà sicuramente di risparmiare tempo, ma non denaro.

Come prenotare un traghetto per la Sicilia

Cefalu Veduta

Per prenotare un traghetto per la Sicilia facilmente e in totale sicurezza, la soluzione migliore è il nostro comparatore online. Noi di TraghettiPer abbiamo sviluppato un motore di ricerca di traghetti che ti consente di scegliere in pochi istanti la soluzione di viaggio migliore per te.
Ti basta inserire tutti i dati del tuo viaggio, numero di passeggeri, età, animali, veicolo e tipologia di sistemazione, per ottenere in un’unica schermata tutte le tariffe disponibili per le date da te selezionate. Completata questa fase, potrai scegliere tra i metodi di pagamento di ultima generazione più comuni per procedere, in totale sicurezza, all’acquisto del biglietto che riceverai all’indirizzo mail da te indicato. Per qualsiasi dubbio o informazione, il nostro call center è pronto ad aiutarti: puoi contattarci allo +39 0565 960130 tutti i giorni, dalle 9 a.m. alle 8 p.m.

Photo Credits

gnuckx, Wikimedia

Samuel Ferrara, Unsplash

Jacek Dylag, Unsplash

Articoli correlati

24 Ottobre 2024

News & Info

Offerte Traghetti: Parte la Stagione 2025. Scopri costi e prezzi

17 Settembre 2024

News & Info

Come arrivare a Procida in traghetto

12 Settembre 2024

News & Info

Come raggiungere l’isola di Capri?

Scegli TraghettiPer e confronta le migliori offerte dei traghetti per le isole italiane e per le destinazioni del Mediterraneo

Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni