Aggiornato il 16/04/2024 da Redazione
La Sardegna, con le sue spiagge incontaminate, le acque cristalline e la ricca storia millenaria, è una destinazione ambita per i viaggiatori di tutto il mondo. Situata nel cuore del bacino Mediterraneo, questa meravigliosa isola italiana è raggiungibile principalmente in due modi: aereo o traghetto. Ma qual è il mezzo migliore? In questo articolo, esamineremo entrambe le modalità di viaggio verso la Sardegna, per aiutarti a scegliere il mezzo di trasporto più adatto alle tue esigenze.
Come arrivare in Sardegna: traghetto o aereo?:
Scegliere il mezzo di trasporto per raggiungere la Sardegna può rivelarsi un vero e proprio dilemma. Meglio l’aereo o il traghetto? A questa domanda la migliore risposta è di valutare in base alle proprie esigenze. Ad esempio, se state programmando un viaggio on the road in Sardegna, sicuramente il traghetto è il mezzo di trasporto più adatto. Infatti su tutti i traghetti per la Sardegna è consento l’imbarco di auto, camper e moto. Se invece volete raggiungere la Sardegna velocemente, l’aereo è la scelta più adeguata. Da considerare è, inoltre, anche un altro fattore: la convenienza. Sicuramente il mezzo di trasporto più conveniente per arrivare in Sardegna è il traghetto: infatti, prenotando in largo anticipo, è possibile acquistare il proprio biglietto a prezzi più bassi e approfittare di offerte e promozioni. Grazie al comparatore online TraghettiPer, potrai facilmente confrontare le tariffe e acquistare in pochi minuti il tuo biglietto comodamente online.
Scegliere il traghetto per raggiungere la Sardegna presenta numerosi vantaggi primo fra tutti è l’offerta di porti più ampia rispetto agli aeroporti. La Sardegna è un’isola molto grande che merita di essere esplorata approfonditamente. I porti della Sardegna collegati con i maggiori porti italiani sono Arbatax, Olbia, Golfo Aranci, Cagliari e Porto Torres. È possibile raggiugere la Sardegna anche da altri Paesi europei come i porti francesi di Ajaccio Bonifacio, Porto Vecchio e Tolone e quello spagnolo di Barcellona. Viaggiare in traghetto per la Sardegna, ti consente di imbarcare, come abbiamo visto, il tuo veicolo, risparmiando in termini di noleggio e permettendoti di visitare liberamente l’isola, ma anche di non separarti dal tuo animale: tutti i traghetti per la Sardegna accettano gli animali a bordo e prenotando una cabina pet-friendly potrai viaggiare in sua compagnia per tutta la durata della traversata. Infine, un viaggio via mare ti permetterà di godere di panorami mozzafiato sul mar Mediterraneo in totale comodità da navi dotate di ogni comfort.
Photo Credits
Redef87, Wikimedia
Scegli TraghettiPer e confronta le migliori offerte dei traghetti per le isole italiane e per le destinazioni del Mediterraneo