Come arrivare a Pantelleria via mare?

Pubblicato il 19/04/2024 da Redazione

Situata a 65 chilometri di distanza dalle coste della Tunisia, Pantelleria, è un’isola della regione siciliana di origine vulcanica. Celebre anche come “la Perla Nera del Mediterraneo”, per via delle colate laviche che ne caratterizzano il paesaggio, l’isola di Pantelleria è un’isola incredibile dove il fascino incontaminato degli elementi naturali si trova in perfetta armonia con le architetture create dall’uomo e i dammusi ne sono il perfetto esempio. Queste abitazioni costruite in epoca araba sono state progettate per adattarsi al territorio e fondersi con esso. Ma i dammusi sono solo una delle tante attrazioni di questa favolosa isola nel cuore del Mediterraneo, in grado di regalare ai suoi visitatori una vacanza all’insegna della meraviglia e del relax. Di seguito alcune indicazioni su come arrivare a Pantelleria via mare.

Pantelleria, come arrivare via mare:

Come raggiungere l’isola di Pantelleria via mare

Raggiungere l’isola di Pantelleria via mare è molto semplice: le compagnie di navigazione Siremar e Liberty Lines offrono, soprattutto durante la stagione estiva, collegamenti frequenti con partenza dal porto di Trapani. Nello specifico, i tempi di navigazione dei traghetti della compagnia di navigazione Siremar sono di circa 7 ore mentre gli aliscafi di Liberty Lines impiegano 2 ore e 30 per coprire la distanza tra i due porti. È bene precisare che se decidi di portare con te la tua auto, dovrai optare per la compagnia di navigazione Siremar: sugli aliscafi di Liberty Lines, infatti, non è possibile imbarcare veicoli a motore poiché sono destinati esclusivamente all’imbarco passeggeri. Sia sui traghetti Siremar che sugli aliscafi Liberty Lines potrai viaggiare con il tuo animale domestico a patto che sia munito di tutta la documentazione sanitaria necessaria al viaggio.

Come prenotare un traghetto o un aliscafo per Pantelleria

Le piscine naturali di Gadir, la gastronomia di Scauri, la maestosità della grotta dell’elefante, il lago di Venere e i suoi fanghi naturali: sono solo alcuni dei motivi per visitare Pantelleria. Amatissima dai turisti di tutto il mondo, Pantelleria è una meta estiva tra le più gettonate d’Italia. Per questo, assicurarsi in tempo un biglietto per questa meravigliosa isola, ti consentirà di organizzare il tuo viaggio in tutta tranquillità. Se desideri prenotare un traghetto o un aliscafo per Pantelleria, con il nostro comparatore online potrai farlo in modo semplice, veloce e soprattutto conveniente: dopo aver compilato le varie voci del form, scegliendo tra le varie modalità di viaggio, potrai procedere con l’acquisto del biglietto per Pantelleria al miglior prezzo. Terminata la fase di acquisto, riceverai via mail il biglietto da poter stampare in ogni momento.

Photo Credits

fab. Wikimedia

Articoli correlati

24 Ottobre 2024

News & Info

Offerte Traghetti: Parte la Stagione 2025. Scopri costi e prezzi

17 Settembre 2024

News & Info

Come arrivare a Procida in traghetto

12 Settembre 2024

News & Info

Come raggiungere l’isola di Capri?

Scegli TraghettiPer e confronta le migliori offerte dei traghetti per le isole italiane e per le destinazioni del Mediterraneo

Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni