Aggiornato il 26/06/2024 da Redazione
Barcellona, una delle città più vivaci e affascinanti d’Europa, è nota per la sua architettura mozzafiato, le spiagge incantevoli e la vibrante vita notturna. Dalle strade affollate di Las Ramblas alle iconiche opere di Gaudí, c’è qualcosa per tutti i gusti nella città catalana. Ma come arrivare in questa vibrante città catalana partendo dall’Italia? In traghetto o in aereo? Scopriamolo insieme.
Barcellona è facilmente raggiungibile sia via aereo che via mare dall’Italia. Per coloro che preferiscono viaggiare rapidamente, l’opzione più conveniente è sicuramente il volo diretto. Numerose compagnie aeree offrono collegamenti giornalieri da diverse città italiane, come Napoli, Milano e Roma, verso l’aeroporto internazionale di Barcellona-El Prat. Per chi, invece, desidera un’esperienza più rilassante e panoramica, viaggiare via mare è l’alternativa più suggestiva. Inoltre, viaggiando in traghetto potrai portare con te il tuo qualsiasi veicolo per un viaggio on the road alla scoperta della Penisola iberica in sella alla tua moto o in auto. Inoltre, navigare a bordo di un traghetto di permette di viaggiare insieme al tuo inseparabile amico a quattro zampe: prenotando un cabina pet-friendly, potrai trascorrere tutto il tempo della navigazione in sua compagnia, evitandogli il viaggio in una stiva buia.
Dall’Italia sono attive varie rotte marittime per Barcellona, in partenza da porti più importanti del Belpaese, consentendo ai viaggiatori di godersi al meglio il viaggio tra le incantevoli acque del Mediterraneo prima di approdare sulle coste catalane.
Prenotare online un traghetto per Barcellona è molto semplice grazie al nostro comparatore online: ti basterà inserire tutti i dati del tuo viaggio per prenotare da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento il tuo traghetto per la città catalana. In pochi clic potrai comparare tutte le offerte delle compagnie di navigazione, scegliere la sistemazione di viaggio e procedere con la prenotazione. Ecco alcune delle principali tratte di traghetti dall’Italia tra cui scegliere:
Trattandosi di tratte di lunga navigazione, ti consigliamo viaggiare di notte, così da non perdere nemmeno un minuto della tua vacanza, prenotando una comoda cabina. GNV e Grimaldi Lines, le compagnie di navigazione che gestiscono i collegamenti dall’Italia a Barcellona, mettono a disposizione cabine, interne o esterne, ovvero dotate di oblò, e suite dotate di tutte i confort per garantirti un’esperienza di navigazione piacevole anche in compagnia del tuo animale domestico.
Photo Credits
Txllxt TxllxT, Wikimedia
Umberto Nicoletti, Flickr
dronepicr, Wikimedia
Scegli TraghettiPer e confronta le migliori offerte dei traghetti per le isole italiane e per le destinazioni del Mediterraneo